» Forbidden Seamair GDR

Pranzo, Continuazione di: Passeggiata Musicale

« Older   Newer »
  Share  
Landslide
view post Posted on 7/2/2012, 12:12




Io e clay entrammo nel ristorante, tipico ristorante irlandese è arredato con tavoli e sedie di legno e pitturato con pareti di verde acceso. Richiama molti turisti per le portate deliziose e l'ospitalità dei suoi proprietari. Mi sedetti e mentre aspettavo che entrasse anche lui, mi guardai un pò intorno era davvero bello, mi metteva tranquillità, i luoghi, i pub e il resto dell' Irlanda mi piaceva molto era tutto così tranquillo e rilassante, il verde mi faceva pensare alla meditazione, e inoltre i suoni delle arpe strumenti tipici del luogo mi estasiavano con la loro musica celtica. Stavo entrando in simbiosi con quel luogo così umano ma anche cosi mistico. Presi il menù e diedi un occhiata a quelli che erano i piatti, il mio occhio cadde su quelle che erano forse le più costose fra le pietanze del menù, le ostriche di Galway si avrei preso quelle, poi avrei preso una zuppa dato il freddo che si iniziava a sentire e molto probabilmente un secondo di carne. Feci un gesto con la mano per richiamare l' attenzione del cameriere. Arrivò e con una voce stridula mi disse cosa volete ordinare?
Per me delle ostriche poi una zuppa di patate ed un Irish stew accompagnati da un quarto di vino rosso
 
Top
Fiscoblu
view post Posted on 7/2/2012, 13:57




Dopo ancora qualche decina di metri arrivarono al ristorante prescelto, e Il ragazzo, con un occhiolio lo invitò ad entrare.
Nim si chiese perchè avesse ammiccato, ma non riuscì a darsi spiegazioni sufficientemente convincenti.
Fece tutto lui, scelse dove sedersi e chiamò immediatamente il cameriere. Ordinò praticamente tutto, a partire dall'antipasto, scegliendo accuratamente tra le pietanze più costose.
Aveva occhio per cose come queste, essendo tendenzialmente parsimonioso.
CITAZIONE
Per me delle ostriche poi una zuppa di patate ed un Irish stew accompagnati da un quarto di vino rosso

Che ha intenzione di fare? Vuole forse dimostrare che ha soldi a palate e che non ha bisogno di fare il maghetto-chiromante per guadagnarsi da vivere?
Beh, allora se hai tutti questi soldi, pagherai anche per me!
Dopotutto ti sei autoinvitato, come minimo per aver turbato la mia pace interiore mi devi un pasto...
Comunque... Mica il vino era vietato per gli under 18?


Io prenderei una fish pie e una Guinness cake!
Erano entrambi piatti discretamente economici, non avrebbero messo in difficoltà il ragazzo
Da bere invece una semplicissima naturale!
In città il locale era famoso per la cura e la passione con cui i cuochi cucinavano, e Nim era curiosissimo di scoprire la guinness cake.
Non gli andava di alterare i sapori delle pietanze con un alcolico, anche se avrebbe potuto.
Non aveva ancora girato molto per locali, né assaggiato i piatti tipici irlandesi, quindi il suo palato, più che il suo stomaco, lo stava rendendo di già impaziente.
 
Top
Landslide
view post Posted on 7/2/2012, 14:20




Io prenderei una fish pie e una Guinness cake!perché solo due portate forse non voleva spendere molto? bé dopo tutto i miei piatti doveva pagare no? il cameriere dopo poco portò tutti i piatti in tavola, il locale si stava pian piano riempiendo, anche perché l' orario del pranzo si avvicinava. Le pietanze in tavola emanavano calore, e la cosa mi piaceva, vuoi assaggiare?, mangiai le ostriche, erano buonissime. Il ragazzo aveva una bottiglia d' acqua d' avanti, era naturale e molto limpida non hai paura che io utilizzi la mia abilità e sappia come andrà il tuo futuro?, cercai di scherzare sul quel fato, in questa occasione sarebbe stato inutile vedere il tempo, cosa potevo prevedere? chi avrebbe pagato il conto? certamente lui se giocavo bene le mie carte avrei mangiato gratis quel buonissimo pranzo, mi serviva solo un po di solitudine e il mio piano sarebbe riuscito. Allora dimmi un po di te sei di qui? fai qualche lavoro?dovevo conoscerlo meglio se il fato aveva affiancato le nostre strade c' era un motivo e inoltre dovevo capire chi era e perché era così misterioso.
 
Top
Fiscoblu
view post Posted on 7/2/2012, 15:15




Nim non sapeva a che ora fosse solito mangiare il ragazzo, ma la sua "ora di pranzo" era già quasi passata.
Zéphyros invece sembrava sorpreso che nel locale fosse arrivata tanta gente, magari non sapeva che questo fosse uno dei più frequentati.
Doveva stare attento quando parlava con lui.
Gli era rimasto impresso come gli aveva parlato poco prima

CITAZIONE
so che mi hai mentito sul tuo nome

So.
Non lo inquietava tanto il fatto che lo sapesse, ma che ne fosse così certo da dirglielo in faccia.
Non che fosse eccessivamente spaventato da questa abilità, anzi, gli poteva quasi sembrare divertente, ma sperava vivamente non fosse un dono comune.
Magari invece lo era, e lui era uno dei pochissimi che lo manifestava senza farsene problemi.

CITAZIONE
vuoi assaggiare?

Si era incantato a guardare il vuoto.
Le portare intanto erano già arrivate, e il suo compagno aveva anche iniziato a mangiare.
Fece cenno di no con la testa e azzannò il suo piatto. Non il piatto piatto! La fish pie.

Nel bel mezzo della masticazione gli arrivò un'altra domanda, che molto probabilmente gli fece sbarrare gli occhi dall'irritazione. Come Montalbano.
Proprio come il commissario italiano, lui odiava parlare durante i pasti.
Fortunatamente Nim guardava altrove, alle proprie spalle, in quel momento, quindi il ragazzo non se ne accorse.
Prima che potesse replicare, calò un'altra coppia di domande.
CITAZIONE
Allora dimmi un po di te sei di qui? fai qualche lavoro?

A giudicare da come parlava era lui quello che non era del posto. Purtroppo però il suo accento non gli suggeriva nulla.
Finì lentamente di masticare, gustandosi finalmente senza interruzioni quell'apoteosi di pesce
Dwuaaaah... Patate...hmmm!
Uh! Pepe!
E questo? Prezzemolo fresco!

e rispose.
Oh, no, non sono di qui, e a quanto pare non sono l'unico! e sì, lavoricchio. Per la maggior parte del tempo faccio finta. E, inoltre, no, non ho paura che tu legga il mio futuro, anzi, potrei chiederti magari un favore, tra un poco. Ora scusami tantissimo, ma mi si raffredda la mia gioia fatta pietanza!
 
Top
Landslide
view post Posted on 14/2/2012, 19:29




erano al tavolo a mangiare, i piatti erano squisiti, e il locale pieno. Di sottofondo alla mia voce c' era il brusio dei commensali, e dei camerieri che chiedevano loro i piatti da servire, era talmente affollato che trovavo quasi difficile pensare e ascoltare le mie parole, ma alla fine con tranquillità mi misi a mangiare visto che il mio nuovo "amico" si era rifiutato di assaggiare, allora avrebbe pagato, il chiacchierone... dopo al domanda che feci per rompere il ghiaccio lui sbarrò gli occhi, come se si fosse strozzato con una spina di pesce.
Oh, no, non sono di qui, e a quanto pare non sono l'unico! e sì, lavoricchio.
si era davvero scontroso il ragazzo, sembrava voler andare via, mangiare in fretta e in assoluto silenzio per poi andare via, non mi erano simpaticissimi i tipi così, sono sempre chiacchierone e allegro e delle persone cosi "addormentate" anche durante il pranzo non mi mettevano certo allegria, ma questo lo delineava ancora come strano "ragazzo". Si era accorto che ero straniero, dovevo migliorare il mio accento, dovevo diventare un perfetto irlandese.Per la maggior parte del tempo faccio finta. E, inoltre, no, non ho paura che tu legga il mio futuro, anzi, potrei chiederti magari un favore, tra un poco. mi fece sorridere la sua affermazione sul lavoro, faceva finta ma quello che venne dopo mi mise un pò in soggezione, voleva che riusassi il mio potere, non pensavo me lo richiedesse pensavo fosse innervosito dall' ultima volta che l' avevo usato.
Ora scusami tantissimo, ma mi si raffredda la mia gioia fatta pietanza! come sospettavo voleva solo mangiare.
Oh bé devi chiedere per favore se no niente futuro, comunque finisci con calma il tuo pranzo io vado un attimo in bagno. Il pranzo era finito, mi stavo dirigendo in bagno per attuare il mio diabolico piano e far pagare il ragazzo, dopotutto già lavorava no? fortunatamente il bagno era desolato, mentre mi ci dirigevo però chiesi al cameriere di portare il conto al tavolo. Nel bagno diventai invisibile e usci con molta calma e aspettai di gustarmi la scenetta del conto.
 
Top
Fiscoblu
view post Posted on 14/2/2012, 22:12




Ma come? Io non ho ancora finito!!
E invece il cameriere si dirigeva minacciosamente con il conto verso di lui.
Perché?
E dov'è quel ragazzo? A quest'ora sarebbe dovuto tornare!
Che seccatura, non posso rilassarmi un momentino che un furfantello a casaccio si autoinvita a pranzo con me e mi pianta in asso al momento del conto... Oppure è semplicemente molto occupato in bagno. Propendo per la prima.

Senta, non so chi le ha detto di venire qui, probabilmente il tipo che sedeva al mio tavolo, ma io non ho ancora finito. Quindi potrebbe riportare indietro il conto, dato che mi spiacerebbe terribilmente una bella costata di manzo con un caffettino finale?
Ovviamente il cliente ha sempre ragione, quindi il cameriere fu ben felice di riportare indietro il conto, sapendo che una percentuale dell'ordinato andava a costruire la sua mancia.
Conosceva quel poco che gli bastava il mondo dei camerieri: una volta lo era stato anche lui, anche se per pochissimo tempo.
Calcolata la somma della quota da destinare al cameriere e il prezzo del suo pranzo pranzo la abbandonò sul tavolo.
Tirò fuori da una tasca una penna microscopica e scrisse le seguenti parole sul menù:
"Desolato.
La presente somma è destinata al pagamento del mio pranzo.
Pasteggiava con me un'altra persona, ma si è dileguato ovviamente senza pagare.
Non avendo tempo per restare a discutere né voglia di pagare al suo posto, io lascio questo amabile posticino.
Se avessi conosciuto questo individuo non avrei avuto alcun problema a pagare al suo posto, ma non essendo così, non sono disposto a farlo.
Vi saluto comunicandovi che l'essere non pagante indicava Zéphyros quale suo nome.
Non vogliatemi troppo male per tutto questo."
Osservò lo scritto un attimo. Qualcosa ancora non lo convinceva.
Mancava decisamente di sentimento.
Socchiuse gli occhi, tirò appena fuori la lingua, annuì e aggiunse una faccina sorridente per completare la sua opera.
Prima del'arrivo dell'altro piatto, ordinato solo per prendere tempo, camminò verso il bagno.
Ovviamente non c'erano finestre abbastanza grandi per passarci dentro, quindi dovette stare a pensare a come andarsene.
Valutò un paio di possibilità: poteva travestirsi, ma non aveva il materiale necessario per riuscirci bene, poteva fuggire, rischiando di essere inseguito come la volta della macelleria, o poteva sparire, rimanendo fuso con le ombre fino a quando avrebbe sentito di essersi allontanato abbastanza dal luogo.
Spegnendo tutte le luci, scelse la terza opzione.

Si ritrovò in un posto puzzolente, completamente buio e umido.
Decisamente spiacevole. Dove diamine sono finito?
MEEEWWW!!!
AAAH! Gatto!
Saltò fuori dal cassonetto dell'immondizia, e respinto il ferocissimo attacco della belva randagia, si guardò intorno.
A quanto pare era finito sul retro del locale, era un vicolo secondario, uno dei tanti, non molto utile, non molto frequentato, ma decisamente caratteristico.
Giusto un barbone aveva assistito alla sua comparsa, salutandolo e credendolo compagno di sventura. Probabilmente elemosinava il cibo di scarto che usciva da una piccola porta secondaria del locale, evidentemente della cucina.
Improbabile che qualcuno sarebbe uscito di lì per cercarlo.
Solitamente le chiavi le avevano solo i cuochi.

Passò la sua giornata tentando di ricostruire il percorso fatto nell'ombra: comprendere il proprio potere gli sembrava il primo passo per poterlo dominare, cosa che non era riuscito ancora a fare dopo anni di allenamento.
Ma ora si sentiva più vicino, poteva addirittura pensare di ottenere la padronanza completa in un paio di anni.

Per me potremmo chiuderla qui, ma se hai idee per portare avanti la ruolata fai pure!^^
 
Top
Landslide
view post Posted on 15/2/2012, 09:42




come vuoi tu io avevo pensato di farli incontrare fuori dal locale oppure no finiamola cosi magari metto il post in cui ti vedo sparire e poi chissà ruoleremo altrove :)
 
Top
Fiscoblu
view post Posted on 15/2/2012, 13:48




Se vuoi puoi fare il post in cui mi vedi andare in bagno e non uscire, e comunque prima o poi i nostri personaggi si incontreranno ancora... E cercherò di squartarti^^ (scherzo... forse)xD
 
Top
Landslide
view post Posted on 16/2/2012, 15:13




Senta, non so chi le ha detto di venire qui, probabilmente il tipo che sedeva al mio tavolo, ma io non ho ancora finito. Quindi potrebbe riportare indietro il conto, dato che mi spiacerebbe terribilmente una bella costata di manzo con un caffettino finale?
, mi venne da ridere ma non potevo, se no sarebbe saltato tutto, mi avrebbe sentito lo vidi scrivere su un pezzo di carta, scrisse di non voler pagare, avevamo avuto la stessa idea? lo vidi scrivere il mio nome, finita la lettera cancellai il mio nome strappando i pezzo di foglio in cui appariva il mio nome, dopotutto ero forse l' unico ad avere il nome di un vento in greco. Lo seguii in bagno ma non feci in tempo ad entrare che tutto divenne buio, lontano dalla luce tornai visibile e dopo averla riaccesa sia io che Clay eravamo spariti, io ero invisibile ma lui dov' era teletrasporto ? fuga dalle finestre, troppo strette si era certamente teletrasportato, ora avevo un dettaglio fondamentale, poteva essere una creatura sovrannaturale. Mi affacciai ad una finestra e lo vidi nel retro in un ombra lo lasciai stare lo avrei rincontrato uscii dal locale e mi diressi a casa.
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 16:30
Avatar


» NO CCina... NO Party!!

Group:
Selkies
Posts:
1,386
Location:
°* Un Luogo che non ha inizio & non ha fine *°

Status:


Ruolata Conclusa!

Nim (Clay Curtis): 7 Opali
Zéphyros Gale: 7 Acquamarine



Land mi hai fatto sfasare con la tua punteggiatura molte volte mancante! ò.ò :scratch.gif: Ti do un 7 perchè voglio incoraggiarti dato che è la tua prima ruolata, ma sii più attento la prossima volta! :wink.gif:

Chiudo e do le gemme che vi spettano! ^^
 
Web  Top
9 replies since 7/2/2012, 12:12   108 views
  Share