» Forbidden Seamair GDR

Paesaggio incantato

« Older   Newer »
  Share  
Sweet•Penny
view post Posted on 30/11/2011, 15:29




Sono troppo romantica,mi commuovo facilmente,lo so.Ma non possono che venirmi le lacrime agli occhi alla vista di una spiaggia al tramonto.No,non di una spiaggia,di quella spiaggia.Il rumore delle onde che si infrangevano sugli scogli era soave e poetico.Guardavo il sole che,lentamente,affondava nel mare i suoi caldi raggi.La riva era ricca di conchiglie stranamente integre e perfettamente pulite.Ero seduta su uno scoglio,per il momento sola,a contemplare le meraviglie di quel luogo.Mi alzai e andai fino alla riva,percependo la sabbia finissima sotto i piedi.Una leggera brezza spirava e mi accarezzava i capelli.Presi una conchiglia e la immersi nel mare raccogliendo al suo interno dell'acqua.Guardai il mio riflesso,distorto leggermente dall'acqua che si increspava nella conchiglia.Sfiorai con la punta delle dita l'acqua,e poi rimisi la conchiglia di nuovo vuota in riva.

Mi fermai e feci un respiro profondo.Avrei voluto cantare.In quelle situazioni io cantavo sempre.Non lo feci.Ma dopo poco affiorarono nella mia mente mille parole,e non mi potei più trattenere.Cantai piano,lievemente,finché non mi sentii più sicura e intonai le note normalmente.Non dovevo pensarci,uscivano da sole dalla mia bocca.La melodia anche.

Più in là,un maestoso albero si ergeva poco lontano dalla riva.Mi avvicinai e notai un ramo leggermente alto,inclinato verso l'esterno.Mi arrampicai facilmente e mi ci sedetti.Di nuovo rimasi incantata da quel paesaggio.Non avrei potuto farne a meno.Mi girai e buttai la testa all'indietro,anche se col rischio di cadere.Vidi il mare capovolto.Un cielo increspato dalle onde.Mi rimisi in un equilibrio abbastanza stabile appoggiandomi al tronco con la schiena.

Avevo sempre,fin da piccola,utilizzato molto il mio potere di trasformare ogni oggetto in acqua.Tuttavia,in quel luogo mi sembrava spesso inopportuno.Come rovinare una cosa così meravigliosa?Mi pareva quasi un furto...presi fuori il boccettino e lo osservai.Lo rimisi in tasca e di nuovo quella brezza mi scompigliò dolcemente i capelli e io contemplai,ancora una volta,l'orizzonte.

Sarei potuta rimanere lì per sempre.
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 23:37
Avatar

Member

Group:
Streghe & Stregoni
Posts:
728
Location:
~ Sono cittadina del mondo. ~

Status:


Stava calando il sole. L'aria, in quel periodo dell'anno già molto fredda, sarebbe di lì a poco diventata gelida.
Chiyo tuttavia non se ne andò. Prima, voleva fermarsi ad ammirare le stelle, e prima ancora, il tramonto sul mare. Vedere come il l'astro infuocato tingeva di rosso le onde era una delle cose positive dell'abitare su un'isola. In fondo, l'Irlanda era molto piccola, rispetto ad altri luoghi dove aveva provato a vivere.
In poche ore la si attraversa tutta.
In poche ore, se avesse voluto, sarebbe potuta tornare a casa sua.
No.
Casa sua era lì, adesso. A Galway. Dove aveva un compito. Dove c'era anche la sua senpai, e la sua unica certezza.
Camminò lungo il bordo della scogliera, gettando qualche sguardo verso le onde che vi si infrangevano, e respirò a fondo l'aria marina che portava il vento.
Non sarebbe mai tornata al suo villaggio di origine. Per cosa ormai? La sua famiglia era di certo morta da tempo. Cosa doveva andare a vedere? Le loro lapidi, forse? Perché infliggersi un dolore, se poteva risparmiarselo? Soprattutto, perché pensarci adesso? Scosse la testa chiudendo gli occhi e accantonò le memorie.
Alzò gli occhi vesro l'orizzonte.
Ecco, ora il mare e il cielo si fondevano.
Se il mare non avesse avuto la schiuma, forse non si sarebbe potuto distinguere la distesa infoucata del cielo da quella dell'oceano rosso.
La strega continuò a camminare, fino a quando la scogliera non si abbassò fino a raggiungere la baia. Allora, udì un canto meraviglioso. La sinfonia del mare era la sua orchestra, e la natura il suo spartito.
Non poteva essere un canto umano, era troppo bello, troppo...magico. Senza neanche accorgersene, Chiyo si era avvicinata alla fonte del canto, ma ora non vedeva nessuno.
Si guardò intorno. La spiaggia era vuota.
Poi notò, con la coda dell'occhio, un grande albero lì vicino, con sopra qualcosa che si muoveva.
Che animal..un momento, non è un animale.
Osservò meglio: era una ragazza, dai lunghi capelli neri e il viso fine illuminato da un bel sorriso, che ammirava il tramonto incantata.
Chiyo sbatté le palpebre.
Quella ragazza dimostrava circa vent'anni, eppure era seduta su un ramo dell'albero, allegra come una ragazzina. Cioé, stava facendo le stesse cose che avrebbe fatto Chiyo.
Non poteva assolutamente essere normale.
 
Top
Sweet•Penny
view post Posted on 16/12/2011, 18:01




Continuai a cantare,senza sapere che qualcuno mi stava osservando.Sapevo di conoscere da molto tempo quella canzone...
ma non ricordavo chi me l'aveva insegnata.

Dondolavo le gambe al ritmo di quella melodia incantata,e,nonostante fossi lì ferma seduta su un albero,
il mio pensiero vagava lontano.
Chissà se mia sorella era mai arrivata fin qui.Non credo che sia andata oltre il primo sguardo,quando è arrivata a Galway.Quanto tempo dall'ultima volta che l'avevo vista!Una volta,era fondamentale sua sorella.Adesso,non più!Mi condinuando a cantare,mi resi conto di non essere sola.Una ragazza in riva al mare mi osservava.Ricambiai lo sguardo,notando i suoi occhi bellissimi.
Era meglio scendere,piuttosto che rimanere lì come una matta...
mi misi con un leggero saltello in un ramo più basso,per poi con un salto leggero toccare la sabbia coi piedi.Mi avvicinai alla ragazza.<<ciao.Io sono Teti...piacere di conoscerti!>>

Come al solito il mio approccio con le persone era abbastanza disinvolto,cosa di cui mi pentivo spesso subito dopo.C'era chi rispondeva bene,chi non ci badava e chi mi guardava strano.

Era una delle prime persone che conoscevo a Galway: non avevo avuto ancora molto tempo per fermarmi a lungo in un luogo.Ma finalmente potevo riflettere.Dopo il continuo movimento e la continua agitazione della mia infanzia,piena di studio,viaggi,e strani colloqui con la zia,potevo fermarmi e guardarmi intorno,in quella
nuova,magica città di Galway.
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 18:51
Avatar

Member

Group:
Streghe & Stregoni
Posts:
728
Location:
~ Sono cittadina del mondo. ~

Status:


La ragazza stramba continuò a cantare ancora un po', e Chiyo non poté fare a meno di ascoltare. Come fuggire una melodia così pura? Nessun umano avrebbe potuto realizzarne una così magica senza l'aiuto di strumenti. Nessun umano si sarebbe potuto allontanare senza ascoltarla.
Tuttavia Chiyo non era una semplice umana. Lei era una strega, e un'Occulta. Poteva resistere alle melodie stregate del popolo fatato, ma era comunque rimasta per il piacere di ascoltare, e perché facendolo avrebbe capito di più sulla creatura che le stava di fronte. Nondimeno, era curiosa, com'è giusto che un'Occulta sia.
Finalmente la ragazza si accorse di lei, e la fissò sorpresa negli occhi. Al che, smise di cantare e saltellò con grazia fino al ramo più basso, per poi balzare leggera a terra.
Si avvicinò, e Chiyo mantenne uno stato di all'erta.
Non era una persona normale, la sua esperienza, il suo istinto e il canto di poco prima glielo dicevano. Non sapeva cosa poteva aspettarsi, le creature del Seamair , come le Streghe e i Reatha, reagiscono in maniera imprevedibile quando vengono sorpresi nel loro attimo magico.
CITAZIONE
<<ciao.Io sono Teti...piacere di conoscerti!>>

Ci mancò poco che Chiyo rimanesse a bocca aperta.
Alla faccia dell'imprevedibile! Mi aspettavo che mi attaccasse o qualcosa del genere, non certo che volesse fare conoscenza! Uff...che sollievo. Beh, tanto meglio, non avevo voglia di battermi, stasera.
Dopo il primo momento di sconcerto, in cui non aveva potuto evitare di guardarla un po' di traverso, la piccola strega recuperò la sua aria da bambina spensierata.
-Ciao! Io sono Chiyo!- sorrise allegra, accennando un saluto con la mano.
-Anche tu sei qui per guardare il tramonto?- chiese innocentemente, come solo una bambina può fare, un po' per fare conversazione, un po' per capire che creatura fosse quella strana Teti.
Teti...non è una divinità greca del mare?, si chiese. Osservò meglio il viso della ragazza, presa da un'intuizione improvvisa: quella ragazza poteva davvero essere una sirena come la sua senpai?
 
Top
Sweet•Penny
view post Posted on 18/12/2011, 23:34




Mi guardò strano.Sembrava fosse sorpresa.Poi sorrise.

CITAZIONE
Ciao! Io sono Chiyo!
Anche tu sei qui per guardare il tramonto?

Le risposi: <<ciao!
Sì...anche io per questo!E' incredibilmente bello!>>

Mi domandai se fosse una strega.Qualcosa mi faceva pensare che fosse così.Non glielo chiesi.
Aveva i capelli biondi raccolti in due codini,una frangia un po' irregolare e dei bellissimi occhi verdi,che io poco prima mi ero fermata a
contemplare.Non avrei saputo dire la sua età: mostrava 16 anni ma aveva ancora qualche dolce tratto da bambina.

In quel momento mi tornò alla mente le parole del ritornello della canzone che poco fa avevo cantato.

Sembrava che conoscesse molto meglio di me Galway.Anche se,in effetti,ci voleva poco...ero appena arrivata in quella città...chiunque poteva conoscerla meglio.Diedi un'occhiata veloce al sole,senza girarmi.Era ancora lì,e lentamente scendeva tra le onde del mare.Io,invece,fino a quel momento non avevo mai avuto la possibilità di rimanere.Ora,a Galway,sì.

<<conosci da molto Galway?>> le chiesi infine.

Mi resi conto di avere molte domande.Sul passato,sul presente,sul futuro.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 14:35
Avatar

Member

Group:
Streghe & Stregoni
Posts:
728
Location:
~ Sono cittadina del mondo. ~

Status:


CITAZIONE
<<ciao!
Sì...anche io per questo!E' incredibilmente bello!>>

Che cosa buffa! Chiyo non l'avrebbe mai sospettato, ma quella tipa stava mostrando di avere comportamenti molto simili ai suoi! Erano poche le persone a salutare e parlare così disinvolte con una sconosciuta; a Chiyo tutto ciò era perdonato grazie alle sue fattezze da bambina, ma quella ragazza rischiava veramente di essere presa per eccentrica in una società di umani! Che avesse già intuito che non si trovava di fronte a una normale ragazzina? Ma da cosa lo aveva capito?
Chiyo era curiosa. Si sentì nettamente in svantaggio in quel momento, ma fu la sensazione breve di un attimo. Dopotutto, conversando avrebbe potuto capire qualcosa di più anche lei. Prima di tutto, chi era davvero quella ragazza?
Alle parole di Teti, La strega gettò un altro sguardo al cielo, come a confermare le parole di Teti. Era vero, era talmente bello che era difficile staccarvi gli occhi. Di lì a poco sarebbe scesa la notte, e le stelle, così lontane dalla città, avrebbero potuto rifulgere più bianche nel cielo scuro.
CITAZIONE
<<conosci da molto Galway?>>

La domanda la colse un po' alla sprovvista, forse perché non sembrava centrare molto; forse però Teti aveva solo seguito il flusso dei propri pensieri.
Si voltò di nuovo verso di lei e sorrise.
-Non molto in realtà.- ammise, anche se non voleva esporsi troppo. Prima, voleva capire se l'altra costitueva un pericolo, una minaccia, un'alleata, una curiosa indiscreta. Insomma, prima preferiva conoscerla meglio. Ed era un atteggiamento strano, da parte di Chiyo, Chissà, forse si era solo messo in moto il sistema di autodifesa della sua identità, Siorai, Arcistrega e Capo Classe degli Occulti.
-E tu?- domandò a getto, prima che l'altra potesse chiederle qualcos'altro, -Tu da quanto tempo conosci Galway?-
 
Top
Sweet•Penny
view post Posted on 28/12/2011, 11:37




Chiyo guardò dapprima il cielo,poi,rispose alla mia ultima domanda.

CITAZIONE
-Non molto in realtà.-

Senza attendere una risposta,disse poi:

CITAZIONE
-E tu?-
-Tu da quanto tempo conosci Galway?-

<<io...conosco Galway davvero molto poco,è il mio secondo giorno in questa città.Sono appena arrivata...>>

Chiyo mi guardava con curiosità,probabilmente cercando di capire chi ero e cosa volevo.
Ero tranquilla.Non avevo assolutamente nulla da nascondere.E da temere?
Non sembrava affatto avere cattive intenzioni,anzi.

Chissà come avrebbe agito la zia nella mia situazione.Avrebbe subito accusato chiunque di qualsiasi cosa appena arrivata a Galway.Chissà dov'era finita.Non aveva molta importanza,ora,visto che probabilmente nessuno pensava più a lei.

Sperava di non apparire strana.Certo,una che canta su un albero e saluta senza un minimo di scrupolo è probabile che lo sia.Ma Chiyo non sembrava (sebbene all'inizio mi aveva gurardato un po' strano) vedermi così.Eravamo alla spiaggia,inoltre,per la stessa ragione.Forse si aspettava che io volessi combattere,che fossi una nemica o una tipa troppo curiosa.In quel caso,era su una strada totalmente sbagliata.
Nel luogo in cui vivevo prima era tutto tranquillo,forse anche troppo.C'era anche da dire però che era abbastanza desolato.Ero vissuta lì ed ero abituata a persone che mai e poi mai si sarebbero aspettate qualcosa come un attacco da un altro.Dovevo ancora abituarmi a Galway.Era una città molto più grande rispetto a quella della mia infanzia,molto più affollata.Motivo in più per restare.
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 19:32
Avatar

Member

Group:
Streghe & Stregoni
Posts:
728
Location:
~ Sono cittadina del mondo. ~

Status:


CITAZIONE
<<io...conosco Galway davvero molto poco,è il mio secondo giorno in questa città.Sono appena arrivata...>>

Allora è così estroversa solo perché vuole conoscere gente?
Beh, anche per Chiyo in fondo quella era una buona occasione per conoscere una creatura magica!
Allargò il sorriso.
-Davvero? Allora se ti va ti farò un po' da guida!-
Si allontanò saltellando verso la spiaggetta e indicò a sinistra, dalla parte vesro cui era arrivata.
-Da quella parte ci sono i cottage residenziali. Più in fondo si trova un dance pub...- si voltò e indicò alle spalle di Teti. -Se prosegui per questa strada e giri per di là, raggiungi il Merlin Park. Da quelle parti c'è anche il cimitero...credo.- aggiunse, assumendo un'aria perplessa e dubbiosa. D'altronde, non poteva pretendere troppo da se stessa! Era già tanto che si fosse ricordata quei particolari...anche se non era affatto sicura di aver dato le indicazioni giuste. Come al solito.
Scrollò le spalle. Il sole era tramontato del tutto, ora. Gli ultimi bagliori arancioni si depositarono sul mare scuro, per finirne poi inghiottiti in breve tempo. Era il momento della notte, ora. La strega alzò gli occhi, tornando a girarsi verso l'orizzonte. Aspettava che anche le altre stelle bucassero, con la loro luce, il velo notturno del cielo. Già una si intravedeva, anche se Chiyo sapeva bene che non si trattava di una stella, ma del pianeta Venere.
Le stelle...chissà perché alcune cadono sulla Terra., si chiese, pensando ai Reatha. Il ricordo di Alba giunse piano, come il retrogusto di una bibita amara, ma la strega se lo aspettava. Fece un sorriso triste, sperando che Teti non se ne accorgesse. Dalla morte dell'Owl, Chiyo, ogni volta che guardava il cielo stellato, si chiedava se mai fosse tornata lassù, invece di esplodere come sembrava aver fatto, in quella cripta di New York...
Ma era passato del tempo, ormai. Ora era a Galway, e non a New York. Quella città era in parte sotto la sua responsabilità.
Infatti, non era solo per ammirare il cielo che Siorai si era incamminata sulla scogliera. Voleva provare una cosa, un esperimento. L'evocazione di due rune...chissà se poteva funzionare su una città?
 
Top
Sweet•Penny
view post Posted on 20/3/2012, 10:45




scusa il ritardo!!


Ascoltai con attenzione le indicazioni di Chiyo.Era simpatica.Stavo per risponderle,quando calò la notte.Ancora le stelle non si vedevano,ma sarebbero comparse tra poco.Chiyo si voltò guardando l'orizzonte.Nonostante stesse sorridendo,non sembrava felice.Non le dissi niente,guardai soltanto cielo,illuminato già da una luce...che assomigliava solamente,però,ad una stella.
Continuò a rimanere in silenzio,osservando anche lei il cielo blu,ascoltando i suoni della notte,cercando di non pensare.Aveva pensato troppo,nell'ultimo periodo.Pensava solo al passato,se pensava.Quindi era meglio evitare.Rimaneva però quel pensiero,però,in un angolo della sua mente.Si continuava a domandare dove era finita sua zia.Perché era partita?Per dove?Dov'era ora?I suoi genitori sapevano il motivo della partenza e ci hanno solo fatto credere di non sapere niente? probabilmente quelle domande non avrebbero mai avuto risposta.Sarebbe stato impossibile trovarla poteva essere ovunque...sempre che non fosse morta.E,per il momento,non avevo voglia di ricontattare i miei genitori...ed era improbabile che se quando ero piccola mi hanno mentito per una cosa mi dicano la verità ora,su quella stessa.
Cercai di pensare a qualcosa,a quel punto.Se non riusciva a non pensare,avrebbe pensato a qualcosa di stupido.
Difficile con il cielo immenso sugli occhi...
D'accordo,ci avrei provato.
La prima parola che ti viene in mente,la prima parola che ti viene in mente,la prima...Mela. Ecco,sì,poteva funzionare.La prima cosa che ho mangiato qui è stata una mela.Ha ragione il mio cervello.
Anche il mare ora aveva preso un colore scuro,quasi come quello del cielo.Creava però una specie di melodia.Teti non sapeva come descriverla.Le era sempre piaciuta,la aveva amata sempre tantissimo.
Mi è piaciuta la mela.Sì.Non mi piacevano le mele friabili,quelle dolciastre.Mi piacevano quelle dure e succose.Buon segno,se in questa città ci sono le mele buone...
E' più difficile di quanto pensassi.
Di solito il fatto di non pensare a niente viene da sé,se ci si prova non ci si riesce mai,come molte cose.Anche cercare una cosa.Cercare...forse avrebbe trovato sua zia senza andare di qua e di là,anche perché a pensarci bene non voleva andarsene da Galway,le piaceva.Che senso avrebbe avuto partire di nuovo solo per scoprire che fine aveva fatto la mia vecchia zia di un tempo,che a dirla tutta non mi era mai piaciuta?No,qualcosa mi diceva che dovevo restare a Galway,almeno per un altro po' di tempo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 23:02
Avatar

Member

Group:
Streghe & Stregoni
Posts:
728
Location:
~ Sono cittadina del mondo. ~

Status:


No problem ^^
Posso chiederti solo una cosa? Quando descrivi i pensieri di Teti, decidi se parlare alla prima persona o in terza, se no finisco per confondermi! o.o

Sulla baia era sceso il silenzio, ma fu solo dopo un bel po' che Chiyo se ne accorse, immersa com'era nei ricordi. Si voltò sorpresa verso Teti: sembrava anche lei assorbita da chissà quali pensieri, con gli occhi che vagavano senza meta nel cielo scuro. A cosa stava mai pensando? Chiyo se lo chiese ma preferì non porle direttamente la domanda. Per quanto simili, si erano appena conosciute. Ogni creatura magica ha dei segreti che si porta dietro... la strega lo sapeva benissimo, lei, che ancora alla sua senpai non aveva spiegato nulla.
Però quel silenzio si stava protraendo per anche troppo tempo, e Chiyo voleva sapere subito se avrebbe potuto contare su un aiuto o no per l'evocazione che aveva in mente. Ergo, avrebbe dovuto avere la certezza che quella ragazza stravagante fosse una creatura magica.
Come? Difficile a dirsi. Ma di certo rimanendo in silenzio non avrebbe combinato nulla.
-Tutto bene?- si decise a chiedere. Nel frattempo, nella sua mente da Occulta stavano già prendendo forma diverse idee per costringere l'identità di Teti allo scoperto.
Vediamo...dunque. Se è una Selkies, e la butto in acqua, dovrei capirlo subito no? -Ah no aspetta se è un'Idrade non si trasforma mica - Oppure magari è una Sidhe...gli unici esseri a cantare così bene sono Sidhe e Selkies, non ci piove. Piove...
...Pioggia! Se le chiedessi di fare una danza della pioggia pioverebbe, se è un'Idrade!
...No, che idea stupida. Uhmm, la spavento a morte per farmelo dire in faccia chiaro e tondo? No, non è abbastanza divertente - e poi non ho voglia di avere grane in futuro.
Vediamo vediamo...Se si taglia il suo sangue dovrebbe essere - di che colore dovrebbe essere? - beh di certo non rosso...

Tutti questi ragionamenti astrusi nel tempo di una domanda, e dell'eventuale risposta.
 
Top
Sweet•Penny
view post Posted on 12/7/2012, 17:06




xD lo so scusa faccio confusione pure io -.-


I pensieri di Chiyo erano impensabili,era impossibile riuscire a capire.Nel silenzio più totale,mi sentì dire: "Tutto bene" sobbalzai,strappata via dalle mie riflessioni e dai miei sforzi per capire un minimo su quella ragazza,forse magica.
Mi ripresi e risposi,con un attimo di ritardo.
-Sì,grazie.Sai,di fronte al mare mi incanto...
Sarà stata una risposta stupida,ma almeno adatta a non ripiombare nel silenzio.
Chiyo aveva detto poco o niente su se stessa.Neanche io,d'altronde.
Chissà se conosce molta gente qui a Galway pensai.Finora,lei era l'unica che conoscevo davvero.D'altro canto,erano i miei primi giorni nella città.
Il cielo ormai era scurissimo,il tramonto era passato da un pezzo.
Da quanto tempio eravamo lì?In ogni caso,sono sempre stata "notturna"...dormire in quel momento era secondario.Anche perché sarà stata appena mezzanotte.Inoltre,mi incuriosiva Chiyo: era misteriosa ec tendeva a non aprirsi,rimanendo circospetta,come se volesse cogliere inj me qualcosa.O forse era una mia impressione...come ho già detto era impossibile capire i suoi pensieri.Chissà se è una strega.O magari un vampiro.No,vampiro no.
Io poi non ero certo il tipo che capiva al volo che creatura magica era il primo che gli passava davanti.Non sapevo neanche se era magica.
Se era una strega,probabilmente mi trovavo nei guai.
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 18:28
Avatar

Member

Group:
Streghe & Stregoni
Posts:
728
Location:
~ Sono cittadina del mondo. ~

Status:


Ahaha don't worry, nessuno nasce imparato ;)
P.S. Scusa il ritardooo ç_ç

CITAZIONE
-Sì,grazie.Sai,di fronte al mare mi incanto...

Quindi significa che il mare è importante per lei? Sono davanti a una sirena?
...No, troppo semplice. Il "mare" è qualcosa davanti a cui milioni di persone si incanterebbero... Tanto più che qui in Irlanda è davvero bello.

Chiyo sospirò. Non aveva neanche la certezza che quella ragazza magica lo fosse davvero. Stava cercando qualcosa di troppo vago, come la spuma sulle onde che si infrangevano sotto i suoi occhi sulle rocce della baia.
Però la risposta la fece un po' sorridere.
-Beh, non hai torto. Il mare è il mare, e quaggiù si riescono a vedere anche le stelle. E' proprio un bello spettacolo.- disse.
Era vero: lontano dalla città, le luci degli edifici non oscuravano la flebile luce delle stelle, che risplendevano ormai per tutto il telo notturno. L'acqua dell'oceano, scura quanto il cielo, ne catturava i riflessi argentei.
Sospirò di nuovo.
-Si dice che le prime forme di vita vennero dal mare...- disse, in realtà senza un vero motivo, forse solo per evitare che cadesse di nuovo il silenzio. Poi però quelle stesse parole le fecero venire in mente qualcosa, e il suo sorriso si illuminò di nuovo.
-Ti chiami Teti, giusto? Teti era una divinità greca del mare, no? Come mai ti chiami così?-
Poteva essere che Teti sarebbe stata presa alla sprovvista dalla raffica di domande, ma era anche vero che l'aspetto di Chiyo giustificava quel suo comportamento infantile. L'altra faccia della medaglia era che, a quell'ora tarda, una ragazzina come lei che se ne andava in giro per la scogliera da sola poteva risultare quanto mai sospetto. Chiyo sapeva di avere poco tempo, per scoprire che cosa fosse Teti.
Incrociò mentalmente le dita.
 
Top
Sweet•Penny
view post Posted on 4/10/2012, 16:54




Scusa il ritardone,non sono scomparsa!Volevo chiederti se si poteva anche scrivere i discorsi colorati (un solo colore ovviamente) oltre che al grassetto ^^


Chiyo cominciò a domandargli troppe cose contemporaneamente,Teti pareva frastornata.
- Sì.E' bellissimo,qui...e...beh...il mio nome è Teti...sono una Selkies.
Rispose senza preamboli.
Ma subito volle rimangiarsi quelle parole o venire inghiottita dal terreno,perché l'aveva fatto?
Dio mio,e se Chiyo fosse una strega? si chiese. Ma come mi è saltato in mente,sono impazzita?
Riassumendo,era arrivata in una città nuova,non conoscendo nessuno,la sera si era appollaiata su un albero in spiaggia,si era messa a cantare,si era avvicinata ad una sconosciuta,e senza esitare le aveva detto la creatura magica che era,senza neanche che l'altra gliel'avesse chiesto realmente,perché a dire il vero gli aveva solo domandato perché si chiamava Teti.
E forse quella Chiyo era una strega.
Se qualcuno ti chiede il tuo nome o perché è tale pensò Teti non puoi rispondergli che sei una Selkies.Non è normale.
E oltre al fatto che chiunque ti prenderebbe per matta,non è il massimo della sicurezza!Città nuova,gente nuova...certo,comunichiamolo a tutto il mondo,già che ci siamo!

E ora?Chissà cosa avrebbe fatto Chiyo...
Sono matta.Completamente matta.Fuori di testa.
Era un paradosso,una cosa assurda,insensata,che nessuno avrebbe mai fatto.Solo lei.Non era proprio il massimo.
Era da sola,anzi no,con una sconosciuta.
In riva al mare...
Di notte...
E aveva appena detto che era una Selkies ad una probabile Strega.

Meraviglioso.Ora era nei guai.
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 15:07
Avatar

Member

Group:
Streghe & Stregoni
Posts:
728
Location:
~ Sono cittadina del mondo. ~

Status:


Sweeeeeeet! *^* Ciao!
Certo, puoi usare il colore che vuoi al posto del grassetto =)


Chiyo si era aspettata di tutto. Sicuramente però non si era aspettata le parole della ragazza.
CITAZIONE
- Sì.E' bellissimo,qui...e...beh...il mio nome è Teti...sono una Selkies.

La situazione era troppo assurda perché il vero significato della risposta potesse essere afferrato subito. Chiyo si trovò ad annuire un secondo, prima di capire veramente cose le era appena stato rivelato. A quel punto, spalancò gli occhi e rimase a bocca aperta.
Ma...ma...
Una confessione piena! E lei le aveva appena chiesto il nome! Non avrebbe mai osato sperare che le venisse rivelata così l'identità magica di Teti. Eppure, a guardarla bene, quella era la risposta giusta alla domanda di Chiyo: quale nome più azzeccato di "Teti", per una Selkies?
Dall'espressione della ragazza, comunque, sembrava che non si aspettasse nemmeno lei di pronunciare quella confessione: si era paralizzata, pareva quasi voler sprofondare nel terreno, o sfumare nel vento come la spuma delle onde sotto di loro.
Infine, dopo un buon minuto di silenzio attonito, Chiyo riuscì a ricongiungersi con il suo cervello.
-Oh.- disse (ancora non era in grado di formulare una frase di senso compiuto), mentre riprendeva a ragionare a ritmo febbrile.
E...adesso? Cosa dovrei dirle adesso? "Grazie, volevo sapere proprio questo in realtà!"..? Meglio di no.
La ragazza si era rivelata di sua spontanea volontà, anche se adesso non aveva un'aria troppo tranquilla. Forse aveva paura che Chiyo la prendesse per matta, o peggio, che la credesse un mostro e decidesse di attaccarla o farle del male.
Osservando la situazione da questo punto di vista, Teti le parve quanto mai vulnerabile, e si sentì quasi in colpa per aver provocato quella strana reazione.
Forse avrebbe dovuto rassicurarla. Per una volta, in effetti, non intendeva fare del male a nessuno! Aveva solo bisogno di una mano per un'evocazione!
Beh, almeno adesso posso verificare senza timore se è fattibile o no.
A questo punto, alla strega conveniva rivelare anche lei di essere magica. Se non altro, per tranquillizzare Teti. Una creatura magica spaventata non le sarebbe stata di grande aiuto, altrimenti.
Si schiarì la voce (dopo aver finalmente richiuso la bocca) e accennò un risolino per spezzare la tensione.
-Eheh. Ah..ah sì? Beh non ti preoccupare allora! Io sono una strega!- disse, con il sorriso più largo che riuscì a fare.
Non poteva immaginare che forse questa risposta avrebbe fatto preoccupare Teti ancora di più.
 
Top
Sweet•Penny
view post Posted on 29/1/2013, 21:51




ciaooo *_* grazie infinite!


Oh,ma naturale. Come poteva non essere una strega?Ma sono solo pchi giorni che sono qua,e ho già combinato un disastro.Grandioso.Davvero grandioso.

CITAZIONE
-Eheh. Ah..ah sì? Beh non ti preoccupare allora! Io sono una strega!-

e ora?Avrebbe tanto voluto chiedergli: e quindi adesso?Per caso ti servo a qualcosa?

Ma non lo poteva fare.Le avrebbe fatto comodo tacere.Ma,ovviamente,non fece neppure quello.Guardò di nuovo il mare,in cerca di una soluzione che non trovò.
-Ah disse sorridendo.
Idiota.
Ma chi poteva incontrare,nei primi giorni in una città nuova,di notte,in spiaggia,se non la strega Chiyo?Figurarsi.La fortuna,fino a quel momento,non era stata esattamente dalla sua parte.Non aveva idea di come continuare il discorso.
Quindi stette zitta.In attesa di una risposta che salvasse entrambe (e soprattutto lei...non sembrava che Chiyo dovesse salvarsi da qualcosa) da parte dell'altra.
Sprofondò di nuovo nel silenzio,osservando il mare scuro e silenzioso.Si sentiva il suono distinto delle onte,il ventro fra i rami dell'albero dove era poco prima e infine,nel cielo,brillavano miriadi di stelle.
Una strega.A pensarci bene,non si era mai ritrovata davanti ad una strega.Non aveva minimamente idea di chi aveva di fronte.

scusa tantissimo la risposta corta ma non ho molto tempo!Aggiungo qualcos'altro più tardi,magari!


Edited by Sweet•Penny - 31/1/2013, 19:16
 
Top
21 replies since 30/11/2011, 15:29   220 views
  Share